giovedì 3 settembre 2015

Mondo Rospo

Nelle chiare notti d’estate se alzando gli occhi sarete fortunati potrete vedere passare nel cielo un grande vascello guidato da uno strano equipaggio tutto composto da rospi verdoni. Il vascello non ha vele però, nemmeno ammainate, perché il suo comandante le ha utilizzate
per cucire un grosso sacco nel quale mettere tutte le stelle cadenti prese dal cielo. I rospi si danno un gran da fare correndo su e giù per il ponte e tenendo il sacco ben aperto raccolgono le stelle più brillanti che trovano e appena il sacco è pieno lo chiudono con cura e lo mettono in stiva. Poi Capitan Rospo che guida la nave con forza e sapienza urla ai suoi rospi “Forza Rospaglia!!! Torniamo a casa!” e gira il timone facendo rotta verso il Polo Nord. Arrivati nei pressi di un grande ghiacciaio la nave lenta scende sino ad un’apertura nella roccia.
E’ il Mondo Rospo un mondo sotterraneo e lontano dove vivono i rospi fatati. La nave piano piano inizia la sua discesa fino al cuore del ghiacciaio e finalmente attracca. Al suo arrivo i rospi si affannano a prendere il sacco pieno di stelle per portarlo al gran Re Rospo I che attende con ansia l’arrivo della nave.
Il Re controlla che tutte le stelle siano davvero brillanti e poi ordina ai suoi rospi di portare il sacco fino al palazzo dove tutti i Rospi Verdoni vivono e che si trova all’interno di una grotta profonda e scura. I rospi allora prendono con cura le stelle dal sacco e le legano a sottili fili d’argento che poi appendono alla volta della grotta formando un luccicante firmamento sotterraneo. Quando tutte le stelle sono state sospese i rospi finalmente festeggiano con una grande Festa Rospa e per un attimo se voi poteste vederli vedreste trasformare la loro espressione rospa in un sorriso! Poi Capitan Rospo riprende il suo viaggio e parte con il suo vascello alla volta del cielo alla ricerca di nuove luci splendenti che possano continuare ad illuminare il suo lontano e fatato mondo sotterraneo!

GM

Nessun commento:

Posta un commento